LINE HEATER

Battiscopa riscaldante elettrico, ad acqua o ibrido

pannello riscaldamento radiante radiatore diamante athitalia
LINE HEATER è un battiscopa riscaldante che funziona sia ad irraggiamento che a convezione.
Può operare sia con elettricità che con acqua o anche congiuntamente, elettrico+acqua (sistema ibrido).

Il sistema a battiscopa è un’alternativa ai normali sistemi a pavimento, migliora la qualità del calore percepito e aumenta il risparmio energetico rispetto ai tradizionali sistemi a termosifoni e termoconvettori

Il corpo scaldante (con dimensioni di circa 14 centimetri in altezza per 3 in profondità) deve essere posizionato lungo il perimetro delle stanze, preferibilmente lungo le pareti esterne, in sostituzione ai normali battiscopa.

Il calore emesso dal sistema si distribuisce direttamente a irraggiamento e a convezione sulle pareti con duplice effetto: oltre a riscaldare l’aria dell’ambiente, riscalda le superfici interne dei muri che a loro volta irradiano calore all’interno della stanza.

Inoltre, tenendo asciutti i muri, previene l’umidità e riduce l’eventuale presenza di muffa.

VERSIONE ELETTRICA

VERSIONE AD ACQUA

VERSIONE IBRIDA

Quasi invisibile può essere integrato completamente nelle pareti, l’impianto a battiscopa si confonde nella stanza. Di fatto non si nota la presenza degli elementi riscaldanti, a differenza dei ventilo convettori o dei radiatori.

Questo rende il sistema molto apprezzato per il riscaldamento oltre che di appartamenti, anche di tavernette, ristoranti, magazzini, chiese e ambienti storici.

LINE HEATER oltre che essere efficiente ed efficace, risulta semplice da installare, specie se viene scelta la soluzione elettrica, che non richiede generatori di acqua calda e tubazioni di distribuzione.

Non richiede opere murarie importanti: solo fori nelle pareti per passare le tubazioni o i cavi tra i vari locali. Nelle ristrutturazioni non sono richieste opere murarie per la demolizione dei pavimenti.

IL BATTISCOPA CHE RISCALDA E ILLUMINA

Il piacere del calore che senti oggi lo puoi anche vedere grazie all’innovativo ed elegante battiscopa radiante che può provvisto di illuminazione a LED.

Grazie all’esclusiva integrazione con l’accessorio LED, oltre ad avere un ulteriore fattore di arredo, si possono creare dei percorsi di luce che sottolineano le direttrici architettoniche della casa e accompagnano i passi notturni; la luminosità è regolabile attraverso un comodo telecomando che ne permette anche la varietà di colori.

pannello riscaldamento radiante radiatore diamante athitalia
pannello riscaldamento radiante radiatore diamante athitalia