TROBIO

antigelo tubazioni

Cavi riscaldanti antigelo per tubazioni

I cavi scaldanti TROBIO di ATH Italia sono perfetti per impedire che si geli l’acqua nelle tubazioni. Sono la soluzione ideale per prevenire danni agli impianti nei periodi più freddi.

Facili da installare, non richiedono manutenzione. Si avvolgono direttamente attorno al tubo da scaldare (non all’interno) e sono dotati di presa Schuko per agevolarne la connessione.

I cavi scaldanti TROBIO possono avere potenza fissa o essere autoregolanti, cioè variano la loro potenza automaticamente a seconda della temperatura esterna o dell’ambiente circostante, evitando il surriscaldamento. Alcuni modelli prevedono la schermatura UV per proteggere il cavo dai raggi del sole.

I cavi scaldanti TROBIO possono essere dotati di termostato incorporato che regola automaticamente l’accensione quando le condizioni atmosferiche lo richiedono, garantendo così comodità, comfort e risparmio energetico.

 

  • Perfetto per reti antincendio, acquedotti e fontane
  • Il cavo scaldante TROBIO è dotato di un termostato e una presa elettrica: grazie ad un apposito sensore inizierà a funzionare quando la temperatura esterna arriva a +3° C e si spegnerà automaticamente quando nel tubo si è raggiunta la temperatura di 15 ° C.
  • E’ dotato di un cavo conduttore gemello cioè con una sola connessione al punto di cablaggio.