ACOFLOOR

 riscaldamento elettrico a IR lontani a pavimento a secco

Film riscaldante a IR lontani per pavimenti a secco

Film riscaldante per pavimenti flottanti , per un riscaldamento omogeneo ed uniforme a basso consumo energetico con tecnologia a IR lontani.
Il principio dell’infrarosso” lontano”, è identico al benefico calore emesso dal sole con lunghezze d’onda variabili dalle centinaia di micrometri al millimetro e con una portata d’irraggiamento di circa 7 m che penetra in profondità nella materia. Gli Infrarossi Lontani sono in grado di generare un calore immediato e gradevole senza dover scaldare tutto l’ambiente.

Basti pensare a quando in una giornata di sole ci si mette all’ombra o si rimane esposti ai raggi solari: c’è una netta differenza del calore percepito, anche se la temperatura dell’aria che ci circonda rimane invariata. Con i film a Infrarossi Lontani è la stessa cosa, appena vengono accesi consentono di percepire una sensazione di calore. Il calore prodotto scalda gli oggetti e le persone, che diventano così degli accumulatori di calore. Le masse restituiscono poi uniformemente un dolce e confortevole riscaldamento e lo rilasciano nel tempo con un’immediata sensazione di calore, di comfort e di benessere.

Rispetto al riscaldamento tradizionale queste caratteristiche rendono il riscaldamento a raggi infrarossi lontani più flessibile nella gestione, più rapido nella messa a regime, meno invasivo nell’installazione e ad alta efficienza energetica.

In termini di efficienza energetica, un sistema a IR lontani di ATH ITALIA consente di dimezzare i consumi e di diminuire considerevolmente i tempi di attivazione.
Il costo di esercizio potrà essere ridotto, rispetto ad un sistema idronico, anche più del 50%.

Il film riscaldante ACOFLOOR, per il riscaldamento elettrico di pavimenti rivestiti a secco in legno, laminato o PVC, viene fornito in rotoli di larghezza e lunghezza variabili. Adatto a tutti gli ambienti con la pellicola riscaldante ACOFLOOR l’intera superficie del pavimento si trasformerà in un’ampia fonte di riscaldamento radiante che vi garantirà un calore piacevole, confortevole ed uniforme per tutto l’ambiente.
Semplicissimo da installare e senza manutenzione, il film riscaldante per pavimenti ACOFLOOR non necessita di autolivellanti o colla per piastrelle, può essere installato anche sopra ogni superficie dura (pavimenti in piastrelle, sottofondi in cemento, autolivellanti a base cementizia, ecc.), possibilmente adeguatamente isolata.

La regolazione è molto flessibile e si presta a qualunque esigenza, può essere fatta manualmente o tramite WI-FI con App dedicate, che permettono ulteriori risparmi con un attenta e più consapevole gestione dei consumi.

 

Vantaggi:

  • adatto per tutti i locali con pavimento flottante
  • ideale per realizzare pedane riscaldanti da utilizzare per postazioni di lavoro isolate, chiese, ecc.

Caratteristiche principali:ACCONA-Film-riscaldante-per-pavimenti-a-secco-4

  • spessore: circa 1 mm
  • larghezza variabile: da 0,4 m a 0,6 m circa
  • lunghezze variabili: da 0,5 a 8 m circa
  • potenza specifica: da 80 W/m2 a 175 W/m2 (è possibile avere potenze fuori standard per applicazioni speciali)
  • cavi di collegamento opzionali.

GUARDA IL VIDEO: