+39 011 4370499 info@athitalia.it

Tecnologia Double Core

Accumulo + irraggiamento

Riscaldamento ecologico e a basso consumo. Un riscaldamento rapido ed efficiente, in grado di mantenere a lungo il comfort grazie caratteristiche combinate di Accumulo, Convezione e Irraggiamento.

I radiatori utilizzano un materiale brevettato e garantito a vita, unico al mondo, concepito per garantire l’accumulo e il trasferimento del calore, il Double Core.

TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA – BREVETTATA E GARANTITA A VITA

Un sistema di riscaldamento brevettato con caratteristiche uniche al mondo che utilizza un’innovativa tipologia di materiale, che ottimizza le sue prestazioni grazie al doppio strato in ossido di silicio e ossido di alluminio, due composti complementari che danno un valore aggiunto ai nostri sistemi di riscaldamento.

Il silicio è un eccellente accumulatore di calore (il potere di accumulo del Silicio è il 75% più elevato degli altri radiatori elettrici) mentre l’alluminio è un conduttore di calore notevole. Il sistema Double Core garantisce in questo modo una migliore trasmissione della corrente di convezione verso l’elemento di accumulo migliorando la radiazione termica e l’accumulo.

La parte anteriore del pannello aumenta il calore trasferito per irraggiamento per più tempo grazie alla sua capacità di accumulo

Nella parte interna del Pannello si può vedere una camera di conduzione Double Core. Questa “doppia anima“ migliora l’assorbimento del calore e la trasmissione alla superficie frontale.

Un radiatore elettrico standard riscalda la stanza velocemente, ma una volta spento, si raffredda velocemente con una perdita di calore altrettanto rapida.

Un radiatore ad acqua una volta spento mantiene il calore più a lungo, ma impiega molto tempo per riscaldare gli spazi.

I sistemi Double Core riscaldano gli spazi molto rapidamente e la tecnologia al silicio e alluminio mantiene più a lungo la temperatura ambiente anche una volta spento

Con un normale radiatore il trasferimento di calore in una stanza è solo da convezione, si formeranno perciò diversi livelli climatici con una stratificazione di temperatura a seconda dell’altezza dell’ambiente.
Per ottenere una temperatura confortevole si avrà quindi anche un grosso spreco di energia per riscaldare eccessivamente ed inutilmente tutti gli strati dello spazio.

La tecnologia Double Core riduce al minimo la stratificazione trasmettendo il calore per irraggiamento e convezione.
Si riduce il consumo energetico complessivo evitando di riscaldare lo spazio inutilizzato nelle zone alte degli ambienti. L’ambiente, riscaldato in modo omogeneo, risulta molto più confortevole