UFO

radiatore a media temperatura

Radiatore design a sospensione per grandi spazi

Ufo è un radiatore a raggi infrarossi da soffitto progettato per grandi spazi ad uso intensivo e prolungato, ideale per aree commerciali, negozi, showroom, impianti sportivi, strutture e sale pubbliche, dove è importante sia l’aspetto funzionale che quello estetico.

Ufo (bianco) 1800 W riscalda una zona di 15 mq da un’altezza di 2,8 m, mentre il Ufo (nero) 2400 W riscalda una zona di 20 mq. (sarebbe necessario almeno 4000 W di una stufa al quarzo o fino a 12 kW di una stufa a gas per ottenere livelli equivalenti). Ufo è dunque molto più economico rispetto ai sistemi ad aria calda, a legna o a gas.

Vantaggi:

  • senza emissioni
  • silenzioso e senza fumi con ovvi vantaggi in termini di salute e sicurezza
  • installazione è molto più economica rispetto alle alternative a petrolio o di gas
  • nessuna manutenzione
  • è possibile “focalizzare” il calore esattamente dove si vuole, senza dispersioni e sprechi
    l’infrarosso lontano ha dimostrato di avere effetti positivi sul metabolismo, essendo la banda in cui l’acqua (di cui è costituita all 80% la pelle) assorbe efficacemente il calore.

 

Il radiatore Ufo riscalda direttamente persone e cose all’interno della zona raggiunta aumentando anche la massa termica dell’edificio influenzando la tempearatura dell’ambiente interno con un aumento della zona riscaldata fino al 100%.

Nelle zone con correnti d’aria direzionali la distribuzione della radiazione infrarossa può ridursi da 1/3 a 1/2. In queste aree si consiglia il montaggio ad un’altezza inferiore e proporzionalmente l’aumento del numero di radiatori.

Ufo raggiunge temperature elevate quando è in uso, deve perciò essere posizionato in modo tale da non poter essere toccato e comunque a una distanza non inferiore a 1 m da qualsiasi oggetto o parete.